One day in...

Pubblicato il

GENOVA 25

Quest'estate faremo, gioco forza, vacanze di bassissimo profilo.
Dovendo risparmiare il più possibile in vista del matrimonio dell'anno prossimo, proprio non possiamo permetterci grandi viaggi e lunghe assenze (quanto mi sembra lontana la vacanza a Parigi, ed invece è stato un anno fa esatto...).
Così sarà anche l'estate prossima, considerando che ci sposeremo a settembre: di certo contiamo di rifarci col viaggio di nozze, al quale guardiamo già con fremente desiderio! :o)
Per questo agosto ci limiteremo a qualche giorno a Roma dai miei suoceri -più law cost di così si muore-, approfittando tra l'altro per prenotare il ristorante per le nozze e fare qualche ulteriore giretto.
Abbiamo però deciso di dedicarci a qualche giterella ogni tanto, piccoli viaggi da fare in giornata che non ci costino tanto ma che ci permettano di staccare anche un po' la spina.
In queste ultime settimane per esempio abbiamo passato i sabati in due musei milanesi: uno al Museo Nazionale della scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci (accompagnati da Fiordiciliegio e consorte, e con l'occasione c'è scappato anche un piacevole incontro con Aliciotta) ed uno al Museo di Storia Naturale.
Dopo aver nutrito le nostre menti ci siamo anche dedicati al cibo, ovviamente, ed a qualche ora a passeggio per le vie di Milano.
Per me è come scoprire ogni volta una città nuova: esserci cresciuta piuttosto vicino (a circa 50 km) ed averla vista così poco... Ora che, dopo la parentesi romana di 7 anni, sono tornata qui, mi piace l'idea di vederla un pezzetto alla volta, imparando anche ad apprezzarla.
Dopo essere stata al museo di storia naturale mi era balenata l'idea di portare il fidanzato a Genova, per vedere l'Acquario.
Io ci ero già stata, anche se si parla ormai di un secolo (anzi, un millennio!) fa: ci andai in gita scolastica quando avevo 14 anni, esattamente 16 anni fa...
L'idea di tornarci faceva piacere anche a me, così ho comprato i biglietti online (vi conviene farlo, così evitate la fila): ci sono diversi biglietti per vedere oltre all'Acquario diverse altre cose, quindi se vi interessasse prendetevi il tempo ed andate sul sito ufficiale dell'Acquario, così potete scegliere con calma ciò che preferite vedere. Sappiate che la visita del solo acquario a noi ha preso circa 1 h e 45 min.
Poi ci siamo fatti una bella passeggiata al porto, pappa, altra passeggiata verso il centro e alla fine ce ne siamo tornati a casa.
Se non fossimo stati stanchi morti probabilmente ci saremmo fermati anche all'outlet di Serravalle Scrivia, ma eravamo proprio cotti ed abbiamo rinunciato.
Comunque è stata una piacevole giornata di cui vi lascio qualche scatto.

Mi permetto anche di lasciarvi un paio di indirizzi di ristoranti che mi sono stati consigliati molto gentilmente da alcuni amici su Facebook. Noi siamo stati sfortunati, perché di quelli che ci eravamo segnati: uno era chiuso di lunedì, uno era chiuso tutto agosto ed un altro chiudeva alle 14.30 e non abbiamo fatto in tempo... Però avendomene parlato bene in diverse io ve li indico lo stesso ;o).

ANTICA OSTERIA DI VICO PALLA
Vico Palla 15 r
16128 Genova centro storico

IL GENOVINO
Via alla Stazione per Casella 3
16143 Genova

TRATTORIA GIANNA
Vico delle Camelie 26 r
16128 Genova

Ultima cosa, se posso darvi un consiglio.
Se anche voi, per un motivo o l'altro, non potete farvi una vacanza lunga, di una settimana o più, regalatevi delle giornate una tantum in posti vicini: certe volte staccare facendo una gita di un giorno ogni tanto è quasi più rigenerante che farsi una settimana o più di ferie tutte insieme e poi non muoversi per mesi e mesi. ;o)

Collage di Picnik

GENOVA 9

GENOVA 7

Collage di Picnik

GENOVA 26

GENOVA 23

GENOVA 28

GENOVA 22

GENOVA 24

GENOVA 29

This entry was posted in #Locali golosi, #Viaggi

Commenta il post
G
Ciao Sarah! Mi fa piacere che Genova ti piaccia! E' una città storica, piena di fascino, se hai occasione la prossima volta devi provare a girare nei famosi carugi, dove trovi antichi forni, nei quali mangi focacce da paura! Abito abbastanza vicino a Genova, io sono di Sanremo e spesso ci vado perchè c'è IKEA( mia meta preferita).Quando si decide di andare si trascorre sempre una piacevole gornata!! Meravigliose foto!! Baci
Rispondi
S
Tesoro, qui è bellissimo, piu' di prima..Genova è una delle mete che mi piacerebbe presto raggiungere, ma io , picciona viaggiatrice quale sono, vorrei vedere troppi posti!! spero lì vada bene, fammi sapere quando sarai a Roma, in modo da poterci vedere mi raccomando..ti abbraccio forte e in bocca al lupo per la scelta del ristorante e per i preparativi ;-)
Rispondi
V
Ho da poco visto l&#39;acquario in una giornata mordi e fuggi come la tua...<br /><br />Tra l&#39;altro, prenotando con un po&#39; d&#39;anticipo, i costi dell&#39;aereo da Roma sono davvero irrisori...<br /><br />Nella zona del porto c&#39;è una friggitoria storica la cui gestione si tramanda di generazione in generazione dove ho assaggiato preparazioni strepitose...<br /><br />Genova meriterebbe ben più di una giornata! (speriamo, prima o poi...)
Rispondi
L
Un gran bel post con delle foto splendide!
Rispondi
A
Anche io sono stata a Genova in gita scolastica, ormai 25 anni fa (oddio, mi sento male), e non me la ricordo affatto, se non per il saliscendi sulle strade del centro. <br />A volte queste piccole gite fanno miracoli, si riesce a staccare la spina almeno per un po&#39; e ti danno l&#39;opportunità di vedere posti vicini che spesso vengono un po&#39; dimenticati.<br />Grazie per questo bel giro che mi hai fatto fare con le tue foto.<br />A.
Rispondi